Equipe

Dario Camuzzini

Medico Veterinario
Direttore Sanitario
Chirurgia tessuti molli e duri, ortopedia, neurologia e neurochirurgia

Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cuneo N° 600

 Nato a Merida, Venezuela, il primo maggio 1966.

Laureato a Torino nel 1994 con tesi sperimentale sulla ricostruzione del legamento crociato anteriore nel cane.

Dal 1995 al 2002 ha lavorato presso l’ambulatorio veterinario associato Ceratto-Bersano-Camuzzini, in qualità di socio.

Nel biennio 2002-2003, con il Dr. Tira, ha progettato e seguito i lavori dell’Ospedale Veterinario Cuneese.

Dal 2003 ad oggi lavora esclusivamente presso l’Ospedale Veterinario Cuneese in qualità di socio nell’ambito della chirurgia dei tessuti molli e duri, ortopedia, neurologia e neurochirurgia.

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali seguendo esclusivamente argomenti riguardanti le sue branche di interesse.



Fulvio Tira

Medico Veterinario
Medicina interna, Ecografia, animali esotici
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Torino N° 1342

Nato a Ivrea il 7 giugno del 1964. Laureato a Torino nel 1992 con una tesi sull’allevamento del colombo da esposizione. Ha due figlie (Emma e Ada) e un cane Border Collie (Batù).
Dal 1992 al 1996 ha lavorato presso L’Ospedale Veterinario Anubi di Moncalieri, prima come medico del pronto soccorso notturno e poi in qualità di internista. Dal 1996 al 2000 ha lavorato in qualità di socio presso la Clinica Veterinaria “Via Emilia” di Sordio (Lodi) in qualità di medico internista ed ecografista. Dal 2001 al 2003 ha svolto attività libero professionale presso vari studi veterinari con consulenze ecografiche e cardiologiche; nello stesso periodo, con il Dr. Camuzzini, ha progettato e seguito i lavori di costruzione dell’Ospedale Veterinario Cuneese. Dal 2003 ad oggi lavora esclusivamente presso l’Ospedale Veterinario Cuneese in qualità di socio nell’ambito della medicina interna e cardiologia, ecografia ed animali esotici.
Da sempre si è interessato esclusivamente di piccoli animali ed in particolare di medicina interna, pronto soccorso, terapia intensiva ed ecografia. Una sua grande passione sono gli animali esotici ed in particolare colombi da esposizione (è stato giudice federale dal 1988 al 1996).
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali (europei e mondiali) seguendo esclusivamente argomenti riguardanti le sue branche di interesse.

Appassionato di equitazione, sci e snowboard.
Ha collaborato con il Nucleo cinofilo "Le Fiamme" di Centallo (CN) nella ricerca di persone scomparse in caso di calamità naturali (Terremoto dell'Aquila).

Per il curriculum vitae completo del Dr. Tira cliccare qui

Profilo su Linkedin



Viola Maccioni

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cagliari con il n° 729

 

Nata a Cagliari (CA) il 12 aprile 1990

Ha frequentato  la facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari dove si è laureata nel 2015 con una tesi dal titolo "Dicroceliosi ovina: note epidemiologiche ed aspetti terapeutici in Sardegna".Da Studente ha svolto 4 anni di internato presso l'Istituto di Parassitologia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari.
Durante il corso di studi ha frequentato un tirocinio presso la Clinica Veterinaria Duckeck di Praga. Dopo la laurea ha effettuato un tirocinio presso la Clinica Veterinaria Paw Paus di Corck in Irlanda
.
Dal luglio 2016 a luglio 2017 ha svolto il tirocinio teorico e pratico presso  l'Ospedale Veterinario Cuneese.

Da agosto 2017 è entrata a far parte dell'equipe dell'Ospedale.



Maria Giovanna Pira

Medico Veterinario
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Nuoro n° 505

 

Nata a Nuoro (NU) il 31 agosto 1987

Ha frequentato  la facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari dove si è laureata nel 2012 con una tesi dal titolo "Distribuzione anatomica delle larve, lesioni macroscopiche e risposta umorale IgG in ovini naturalmente infestati da Oestrus ovis".

Da Studente ha svolto 4 anni di internato presso l'istituto di parassitologia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari.

Dopo la laurea si è specializzata in Sanità Animale, allevamento e produzioni zootecniche presso Facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari.

Dal 16 luglio 2016 al 15 luglio 2017 ha svolto il tirocinio teorico e pratico presso  l'Ospedale Veterinario Cuneese.

Da agosto 2017 a gennaio 2019 ha lavorato presso L'Ospedale Veterinario Dr. Peressotti di Parma.

Da febbraio 2019 è tornata alavorare presso il nostro Ospedale come Medico  Veterinario dell'equipe



Chiara Noli

Medico Veterinario
Specialista in Malattie dei Piccoli Animali
Diplomata European College of Veterinary Dermatology (ECVD)
Iscrizione Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cuneo N° 710



Laureata all'Università di Milano nel 1990, è specialista in Malattie dei Piccoli Animali dal 1995.

Dal 1992 al 1995 ha frequentato il corso di specializzazione in dermatologia veterinaria presso l'Università di Utrecht, Paesi Bassi, e in dermatopatologia presso l’Università di Berna, Svizzera.

Nel 1996 è stata la prima italiana a conseguire il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dip ECVD).

E' stata la prima Presidente della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV), membro del Consiglio Direttivo della Società Internazionale di Dermatopatologia Veterinaria (ISVD), Presidente della Società Europea di Dermatologia Veterinaria (ESVD) e membro del Consiglio Direttivo della Associazione Mondiale di Dermatologia Veterinaria (WAVD).

E’ relatrice in congressi italiani ed internazionali, autrice di numerosi (oltre 100) articoli su riviste italiane e straniere e di otto capitoli di libri. E’ autrice del libro “Dermatologia del Cane e del Gatto”, Poletto Editore, 2002, tradotto anche in tedesco e dell’"Atlante di dermatologia clinica e microscopica del cane e del gatto" Poletto Editore, 2009, tradotto in tedesco e in spagnolo.

Attualmente lavora in Piemonte e Liguria eseguendo consulenze dermatologiche presso diverse strutture, fra cui l’Ospedale Veterinario Anubi di Moncalieri (TO) e l’Ospedale Veterinario Cuneese di Borgo San Dalmazzo (CN), e letture dermatopatologiche e istopatologiche per le neoplasie cutanee per il Laboratorio di Analisi Veterinarie BIESSEA di Milano.

Servizi Dermavet

Per il curriculum vitae completo della Dr.ssa Noli cliccare qui.